Passeggiata Letteraria

Marco Esposito



UNA PAGINA, UN BRANO



"... Certe volte ci si addormenta solo per non pensare, 
per non affrontare la realtà. 
Quel tipo di sonno è più una perdita di sensi 
che il corpo usa come autodifesa contro il dolore del cuore. 
Fu un sonno senza sogni, 
ma quando il telefono lo svegliò, il cuore faceva male davvero. 
I battiti erano forti e poteva sentire il suo petto nudo 
sobbalzare a ogni colpo. 
Era ancora senza vesiti e sudato, steso sul divano. 
Fuori era buio e la casa era immersa nell'oscurità.
 Il telefono urlava in cucina, richiamando la sua attenzione. 
Sapeva chi era. Chi altri doveva essere?..." 

(Da "I segreti della scogliera", Marco Esposito, Lupo, 2014)



 

 

 

La favola di Marco Esposito, vero talento salentino



Il suo ingresso nel mondo della letteratura ha un sapore fiabesco, quasi magico, o forse sarebbe più corretto dire davvero originale, sorprendente. Il suo romanzo  ha visto la luce in maniera davvero innovativa e non poteva essere diversamente per un ingegnere, qual è Marco Esposito, giovane ricercatore dell'Università del Salento, con una grande passione per la scrittura.

Per pubblicare il suo libro, Marco sceglie una nuova formula, quella che in inglese si chiama crowdfunding, un finanziamento dal basso, che consiste nel chiedere a terzi, followers o seguaci, di finanziare un progetto, dando loro degli incentivi.

Marco ha scelto di fare una prevendita del suo romanzo, anche per cercare di scoprirne il potenziale, di capire quale presa avrebbe avuto sui lettori. Dopo soli venti giorni Marco è riuscito a raggiungere la somma di mille euro: sorpreso, incredulo... Buona parte della sua autoproduzione era finanziata!

Il sogno, però, continua... La Lupo editore chiede di poter leggere e valutare il manoscritto e il 19 giugno, poco più di un mese fa, il sogno di Marco diventa vita vera. Il suo libro “I segreti della scogliera” è pubblicato! Arriva in tutte le librerie e soprattutto di un numero sempre più grande di lettori, che si appassionano a questo thriller, ambientato in un immaginario paese del Salento e lasciano il cuore in balia di una storia davvero palpitante, ricca di suspence e grandi colpi di scena.

Ora con Marco e per Marco sogniamo anche noi, felici che sia uno dei protagonisti della “Passeggiata letteraria nel borgo”








 Marco Esposito classe 1983, nasce e vive a Lecce. Ingegnere Gestionale, svolge attività di ricerca presso l'Università del Salento. La sua passione per l’orrore nasce con i film di Dario Argento, David Cronenberg e John Carpenter. Cresce a pane e Stephen King, sua maggior fonte d’ispirazione insieme a Lovecraft e Poe.
Inizia a scrivere a 11 anni, dando alla luce un mini romanzo, "Screaturs"e da allora non smette più, continuando a comporre per anni racconti di genere.Nel 2010 pubblica una raccolta di racconti giovanili, tra cui "L'uomo in smoking", dal titolo "Sogni di una notte insonne", andato completamente esaurito
"I segreti della scogliera" nasce da un rifiuto personale per le verità nascoste, l’ipocrisia e il bigottismo che permea la maggior parte dei piccoli paesi, specialmente nel sud Italia. 






IL SUO ROMANZO 


Titolo: I segreti della scogliera
Genere: Romanzo
Pagine: 272
Casa editrice: Lupo Editore
Data pubblicazione: 19 giugno 2014

"Giuseppe Scrimieri è in preda al "blocco dello scrittore" e ricerca la sua Musa ispiratrice a Torre del Fiume, il paese del Sud dove da piccolo trascorreva le vacanze estive. Qui, in questo bigotto regno di tradizioni e finti moralismi, lo scrittore aveva ambientato il suo primo romanzo, che gli aveva permesso di diventare un autore di successo, ma anche il principale bersaglio dei flumensi che avevano letto tutti i loro segreti nelle pagine di una favola dell'orrore, con riconoscibili mostri e maniaci come personaggi principali. Ora, dopo vent'anni dall'uscita di quel romanzo, la decisione di Giuseppe di tornare a Torre del Fiume angoscia gli abitanti che non hanno mai dimenticato le scottanti verità svelate dallo scrittore e gli sguardi dei curiosi recatisi a Torre del Fiume per conoscere i luoghi degli orrori, così minuziosamente descritti in quel romanzo.

Molto presto, però, Giuseppe scoprirà una realtà che supera ogni immaginazione e si renderà conto dei tanti agghiaccianti segreti nascosti in quel piccolo paesino del Sud. Un horror da brivido. Una storia che si legge con il fiato sospeso e il cuore palpitante."




       Per saperne di più:  

www.marcoespositowriter.com

www.facebook.com/isegretidellascogliera.







 







Nessun commento:

Posta un commento