Passeggiata Letteraria

Stefano Cambò


Stefano Cambò: una vera grande promessa del noir

Nato a Torino il 18 maggio 1982  e residente  a Muro Leccese, Stefano Cambò é  laureato in sociologia e ricerca sociale. Attualmente lavora come istruttore di nuoto e surf. Da qualche anno coltiva per mezzo di studi e letture personali la passione per alcuni ambiti della scrittura (racconti, sceneggiature per fumetti, poesie). 
 Nel 2013 vince con il thriller fumettistico Kalendra il concorso letterario "Libri in Officina" indetto dalle Officine Cantelmo e promosso dalla Regione Puglia e dai Bollenti Spiriti. Si occupa di sceneggiature per fumetti e "Kalendra" è il suo primo romanzo,  edito nel febbraio 2015, è alla sua terza ristampa.
Un esordio caratterizzato da grandi consensi e un successo tale da creare una grande attesa per il suo secondo romanzo, che dovrebbe uscire nel prossimo autunno e che ha già superato una prima selezione ed è in concorso alla diciottesima edizione del Premio Internazionale "Esperienze in giallo" della città di Fossano (Cuneo).



Titolo: Kalendra
Autore: Stefano Cambò
Pagine: 84
Editore: SUM Edizioni
Data pubblicazione: febbraio 2015


Sheane Bolen, insolito investigatore privato appassionato di surf, si ritrova a fronteggiare un'oscura minaccia che sta seminando il terrore tra le strade di Los Angeles. Infatti alcuni uomini di età avanzata vengono colpiti all'improvviso da una strana forma di pazzia che li rende simili a bestie feroci e li trasforma in occasionali assassini. Un unico comun denominatore unisce tra loro tutti i soggetti: KALENDRA!



Per saperne di più:

http://passeggiatalett.blogspot.it/p/stefano-cambo_6.html


Nessun commento:

Posta un commento