Passeggiata Letteraria

giovedì 3 luglio 2014

Save the date: 3 agosto 2014 a Specchia



Inizia la nostra "Passeggiata letteraria nel borgo- letture ad alta voce nelle strade del centro storico". Inizia in maniera virtuale, dalle pagine di un blog, prima di poter muovere realmente i nostri passi tra le antiche strade del centro storico di Specchia.
L'incantevole borgo, nel cuore del Salento, uno dei più belli d'Italia si offre come la cornice più suggestiva e incantevole per un evento culturale davvero unico.
Gli angoli più caratteristici, le corti, i cortili del centro storico di Specchia accoglieranno nella serata di domenica 3 agosto scrittori salentini e non, che daranno vita a un megareading. Per due ore leggeranno contemporaneamente pagine delle loro opere, ma anche pagine tratte dai libri dei loro autori preferiti. E il pubblico, partendo da Piazza del Popolo, passando dalla rua Ranne e proseguendo fino a via Braida, potrà fermarsi a gustare una lettura, per poi procedere fino ad incontrare un nuovo autore, un nuovo libro.
Incontrerà scrittori e libri differenti nel genere e nello stile, ascolterà la musica delle loro parole che  accompagnerà i suoi passi in una lunga serata dedicata alla letteratura.
Un appuntamento che non poteva che essere dedicato, in questa prima edizione, allo scrittore e poeta che meglio ha saputo dare luce, colore e voce al nostro Salento.
La serata infatti sarà inaugurata con un omaggio che tutti gli scrittori presenti dedicheranno al grande Vittorio Bodini, del quale si celebra quest'anno il centenario della nascita.
Credo per ora di avervi rivelato fin troppo... Continuate a seguirci e scoprirete le tante sorprese che l'associazione culturale e20cult, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Specchia, sta preparando per un appuntamento veramente imperdibile.
Da questo blog vi presenteremo ogni scrittore, le loro opere e faremo anche un viaggio virtuale fra gli angoli che saranno scenario di ogni singolo reading.

Sin d'ora ringraziamo di cuore chi sta dando il suo contributo, piccolo o grande che sia, le case editrici partecipanti, gli scrittori che hanno accolto il nostro invito e tutti gli amici che sceglieranno di partecipare.


Nessun commento:

Posta un commento